Da Bernardeschi positivo al ritorno di Dybala: come cambia la Juventus
Nella giornata di domani, tra meno di 24 ore, la Juventus scenderà in campo per affrontare il Napoli nel recupero della terza giornata di Serie A.
Come cambia la Juventus
Dal ritorno dei nazionali ad oggi sono però cambiate diverse cose e con esse anche i piani di formazione di Andrea Pirlo. Innanzitutto il tecnico bianconero non avrà infatti a propria disposizione Demiral, Bonucci e Bernardeschi, visto che tutti e tre sono risultati positivi al Coronavirus.
Di conseguenza saranno chiamati agli straordinari De Ligt, Chiellini e molto probabilmente Kulusevski, pronto però a fare una sorta di staffetta sulla fascia sinistra con Aaron Ramsey, che sta ritrovando la condizione migliore. Occhio però anche a possibili cambiamenti o esperimenti dell’ultima ora.
Dopo la festa a casa Mckennie sembra infatti acqua passata la punizione inflitta all’americano, a Paulo Dybala e ad Arthur Melo. Tutti e tre dovrebbero essere regolarmente a disposizione per la sfida di domani pomeriggio contro il Napoli, con il rischio concreto di poter vedere addirittura uno di loro anche titolare. L’indiziato maggiore potrebbe essere Mckennie, proprio al posto di Kulusevski e Ramsey a centrocampo con Chiesa, Bentancur e Rabiot. A quel punto Danilo potrebbe scalare in difesa o come terzino al posto di Alex Sandro o come difensore centrale al posto di Giorgio Chiellini.
In attacco, nonostante Pirlo abbia detto che Dybala potrebbe essere titolare (ma non ha i 90 minuti nelle gambe), ci aspettiamo che l’argentino parta dalla panchina ma che possa poi magari scendere in campo da titolare nel weekend contro il Genoa. Anche Arthur potrebbe essere titolare in una delle due sfide: tutti e tre i calciatori sono stati ristabiliti e, vista la situazione di emergenza causa Covid, ritorneranno sicuramente utili alla causa di Pirlo, consapevole di non poter sbagliare per continuare ad essere l’allenatore della Juventus fino a fine stagione e non solo.