CT della Scozia under 19 positivo: interrotta l’amichevole contro l’Inghilterra

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

A causa del Coronavirus, stiamo assistendo a situazioni che hanno dell’incredibile. Pensiamo, per esempio, al St Mirren, squadra scozzese, che ha dovuto farsi prestare un portiere per una sola partita, all’Ucraina che ha convocato il preparatore degli estremi difensori per sopperire alle assenze o, ancora, restando in Italia, al Genoa che dovrebbe scendere in campo con la Primavera nel prossimo turno di campionato.

A tutti questi episodi, poi, se ne aggiunge un altro, inedito. Ieri pomeriggio, infatti, è andata in scena l’amichevole tra le nazionali under 19 di Inghilterra e Scozia che, però, è stata interrotta, d’improvviso, a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Al 43′, d’altra parte, l’arbitro è stato informato sulla positività di un membro dello staff tecnico scozzese e, così, ha mandato tutti sotto la doccia per evitare ulteriori contatti.

Poco dopo, si è scoperta l’identità del membro, ovvero il CT Billy Stark che, come comunicato dalla stessa Federcalcio, è stato mandato a casa a osservare il periodo di quarantena. In isolamento, inoltre, anche il resto dello staff tecnico e i giocatori, in via precauzionale.