Crystal Palace, Zaha risponde agli insulti razzisti
Il cinquantesimo gol con la maglia del Crystal Palace di Wilfried Zaha non è stato, purtroppo, l’unico protagonista del match contro il Manchester City. L’attaccante è infatti stato vittima di insulti razzisti da parte dei tifosi dei Citizens ricevuti su Instagram dopo la sconfitta casalinga.
A denunciare l’accaduto è stato lo stesso calciatore che ha pubblicato gli screenshot delle terribili parole ricevute, come riportato anche dal “Guardian“.
Sempre su Instagram, Zaha ha voluto rispondere così a ciò che gli è stato detto.
“Non sono qui per tutte le sciocchezze che vengono fatte invece di risolvere il problema reale. Questo messaggio non è per me, né per ricevere un milioni di messaggi che dicono stiamo con te o che quanto accaduto sia disgustoso. E non sono qui a caccia di simpatie. Il mio colore sarà sempre il vero problema ma va bene anche perché io sarà sempre nero e orgoglioso di esserlo. Dovete parlarmi solo quando prenderete sul serio questo problema”.
Il calciatore, quindi, ha anche voluto denunciare il fatto che non si faccia concretamente nulla per combattere il problema del razzismo nel calcio. Proprio Zaha, in passato, già si era battuto riguardo la necessità di fare qualcosa in più oltre al mettersi in ginocchio. E proprio questo ha voluto ribadire mettendo in luce questa terribile situazione.