Udinese e Crotone hanno poco altro da dire in questo campionato: i calabresi aspettano ormai soltanto la certezza matematica per salutare definitivamente la Serie A, i bianconeri invece possono ritenersi quasi del tutto salvi e già proiettati concretamente verso il prossimo campionato nella massima categoria italiana.
Per questo motivo Crotone-Udinese non è da considerarsi assolutamente decisiva per le sorti del campionato, bensì importante in vista del futuro di parecchi talenti che scenderanno in campo all’ombra dell’Ezio Scida.
A primo impatto potrebbe sembrare un’esagerazione e pure sono diversi i gioielli che sfrutteranno questa partita come una vetrina per il proprio futuro. Da chi è pronto per il grande salto a chi ha dimostrato, seppur in età avanzata, di potersi giocare ampiamente le proprie carte in Serie A anche a livelli più alti.
E’ il caso di Simy su tutti, bomber da 16 gol in campionato con la maglia del Crotone e pronto a restare in Serie A con un’altra maglia. Anche Molina, Messias, Ounas e Reca su tutti potrebbero seguirlo, seppur con maglie diverse: questi quattro, insieme al gigante nigeriano, hanno senza dubbio dimostrato di avere tutte le qualità a disposizione per giocarsi ampiamente il posto da titolare in una squadra di livello medio nella massima categoria italiana.
Un discorso simile va fatto sicuramente anche per Bonifazi dell’Udinese, deciso a trovare continuità in una squadra, che potrebbe essere proprio quella friulana, ancora indecisa sul futuro dell’ex Spal. Udinese-Crotone sarà anche l’ennesimo tentativo di De Paul di convincere un top club a puntare sul talento smisurato del numero 10 argentino. Argentino come Musso, anche lui pronto al grande salto e deciso a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Infine potrebbe essere anche la vetrina per il giova Braaf, gioiello arrivato dal Manchester City e deciso a prendere in mano il futuro dell’Udinese.
Anche in questo caso gli argomenti, seppur individuali, non mancano assolutamente.