Crotone, trattativa per Struna: ha già giocato in A col Palermo
Il Crotone vuole riportare in Italia il difensore sloveno Aljaz Struna, ex Palermo. L’obiettivo è quello di rinforzare il reparto arretrato, che in questa Serie A è il peggiore per rendimento. Sono 40 i gol subiti, segue il Torino a 35.
Secondo Sky Sport, il club calabrese sta lavorando per prendere il giocatore a titolo definito dagli Houston Dynamo, squadra di MLS. Nelle ultime ore, ci sono stati dei contatti tra le due parti, anche per anticipare l’Empoli, diretta concorrente. La volontà di Struna però è quella di giocare in Serie A, non in B.
Struna è arrivato in Italia al Palermo per 300 mila euro dagli sloveni del Koper, ma subito dopo viene girato in prestito al Varese. Un anno dopo, il debutto in Serie B in rosanero ma arriva un altro prestito, stavolta al Carpi, dove gioca da titolare. A Palermo gioca la Serie A, trovando anche il gol in un’occasione. 135 presenze, 2 gol e 3 assist in Italia tra A e B. In America dal gennaio 2019, ha giocato 47 volte con gli Houston Dynamo senza mai segnare. Esperienza anche nella Nazionale slovena con 21 gettoni e un gol. Adesso, la possibilità di tornare in Europa, tra i più grandi.