Crotone, Stroppa: “Siamo in crescita, ma la Samp può fare molto male”
L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria, in programma domani alle ore 18.
Continuità: “Vedo una squadra già ambientata alla categoria. Certe volte dobbiamo sacrificarci ad abbassarci in difesa, però abbiamo avuto continuità nelle ultime due partite. È una delle cose positive da cui ripartire, oltre al fatto di non avere subito gol con l’Udinese. I convocati saranno gli stessi: tutti disponibili“.
Possibile turnover: “È una soluzione da valutare, dato che ci sono partite ravvicinate. Chi mi garantirà qualità mentali e fisiche, sarà schierato. In generale, però, devo dire che la squadra sta crescendo nel suo insieme e quindi mi può dare più garanzie, a prescindere da chi scenderà in campo“.
Stroppa si focalizza sull’avversario: “Non importa se la Sampdoria non vince in casa dalla quarta giornata e subisce tanti gol. A Verona hanno ottenuto una vittoria importante. Sono in salute, hanno ottimi elementi, convocati anche dalle Nazionali, e un’idea di gioco che stanno confermando dallo scorso anno. La loro squadra omogenea copre bene il campo in verticale. Quagliarella è da tenere d’occhio: non gli puoi concedere un’occasione”.
Su Vulic: “C’è qualcun altro che è cresciuto rispetto a lui. Lui per ritrovare il posto, deve rimboccarsi le maniche e lavorare“.
Su Messias: “Devo vedere se schierarlo in attacco o a centrocampo. Può fare entrambi i ruoli”.