Crotone, Stroppa: “Siamo in crescita, ma la Samp può fare molto male”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria, in programma domani alle ore 18.

Continuità: “Vedo una squadra già ambientata alla categoria. Certe volte dobbiamo sacrificarci ad abbassarci in difesa, però abbiamo avuto continuità nelle ultime due partite. È una delle cose positive da cui ripartire, oltre al fatto di non avere subito gol con l’Udinese. I convocati saranno gli stessi: tutti disponibili“.

Possibile turnover: “È una soluzione da valutare, dato che ci sono partite ravvicinate. Chi mi garantirà qualità mentali e fisiche, sarà schierato. In generale, però, devo dire che la squadra sta crescendo nel suo insieme e quindi mi può dare più garanzie, a prescindere da chi scenderà in campo“.

Stroppa si focalizza sull’avversario: “Non importa se la Sampdoria non vince in casa dalla quarta giornata e subisce tanti gol. A Verona hanno ottenuto una vittoria importante. Sono in salute, hanno ottimi elementi, convocati anche dalle Nazionali, e un’idea di gioco che stanno confermando dallo scorso anno. La loro squadra omogenea copre bene il campo in verticale. Quagliarella è da tenere d’occhio: non gli puoi concedere un’occasione”.

Su Vulic: “C’è qualcun altro che è cresciuto rispetto a lui. Lui per ritrovare il posto, deve rimboccarsi le maniche e lavorare“.

Su Messias: “Devo vedere se schierarlo in attacco o a centrocampo. Può fare entrambi i ruoli”.