Il Crotone chiude in bellezza il suo 2020. La vittoria casalinga contro il Parma permette agli Squali di lasciare l’ultimo posto, almeno per 24 ore.
Giovanni Stroppa ha analizzato così la gara.
“Siamo stati disattenti su quel calcio d’angolo. Mi dispiace aver chiuso solo 2 a 0 il primo tempo, la squadra meritava sicuramente di più. Secondo tempo di sofferenza ma ne è valsa la pena, sono tre punti per noi vitali e determinanti. Sono contento perché solo due settimane fa eravamo gli ultimi degli ultimi. Questi risultati ci hanno dato modo di riagganciare chi ci sta davanti“.
Su Messias. “La storia di questo ragazzo è nota, e quella di quest’anno è ancora più bella. Prestazioni straordinarie, ma con i numeri era un po’ in ritardo lo scorso anno, mentre in questa stagione sta facendo delle cose straordinarie e al di là delle giocate riesce anche a far gol. Per noi è importantissimo nell’economia della nostra produzione offensiva“.
Sulle chance di salvezza. “Quando giochiamo in verticale la palla arriva sempre all’avversario, abbiamo una nostra idea consolidata da anni, sappiamo come arrivare al risultato a volte siamo belli e concreti, in altre un po’ ingenui ma sono sicuro che il percorso sia questo attraverso la qualità delle nostre idee. Sappiamo che non è facile in virtù della forza dei nostri avversari, ma ci proviamo“.