Stroppa: “In tre giorni fatto più punti di tutte le giornate”
Al termine del pareggio alla Dacia Arena per 0-0 il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa ha commentato così la gara di Udine. Dopo la vittoria con lo Spezia i rossoblu proseguono con la serie positiva.
Stroppa e il prezioso pareggio contro l’Udinese
“In questi tre giorni abbiamo fatto più punti di tutte le giornate. Siamo stati attenti, non era semplice contro l’Udinese, non è facile giocare qua. Abbiamo fatto la nostra partita. Non era semplice, l’Udinese sa cosa fare campo, ha ottime individualità e poi abbiamo preso le misure. C’è stata un’occasione loro ma nel complesso la partita è stata sotto controllo. Non siamo stati bravi come altre volte, ma fare una partita diversa a volte paga”.
Questione Messias
“Messias è un ragazzo con qualità enormi, a volte l’ho punzecchiato sul fatto che non porta a casa ciò che creava. Sabato ha fatto cose importanti e in questa categoria sta facendo meglio che in B”.
Stroppa e il cambiamento dopo la gara contro il Bologna
“Simy non è mai mancato e mi riferisco alle prestazioni, non è entrato nei numeri sabato ma ha fatto una partita importante. Al di là delle parole dette, la squadra aveva bisogno di punti per dare conferma. Autostima, consapevolezza, un po’ di cattiveria in più contro avversari in una categoria che l’anno scorso era inarrivabile. Ora combiniamo meno ingenuità e qualcosa di più in campo facciamo”.
In 3 giorni il Crotone ha guadagnato 3 punti, tanti quanti quelli guadagnati nelle 10 giornate precedenti. La classifica sicuramente non sorride, ma i ragazzi di Stroppa hanno, almeno momentaneamente, agganciato Torino e Genoa. Se la striscia di risultati utili dovesse allungarsi la speranza di un miracolo prenderebbe sempre più piede. Sicuramente uscire da Udine con un punto potrà alleggerire l’animo del Crotone in vista della partita di sabato pomeriggio contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.