Il Crotone è da tempo retrocesso in Serie B, ma tra le fila dei calabresi vi è chi ha disputato la miglior stagione della propria carriera. Stiamo parlando di Simeon Nwankwo, l’attaccante da tutti conosciuto come Simy, capace di mettere a referto ben 20 reti in campionato. Un bottino di gol assolutamente importante che ne fanno uno degli uomini mercato della prossima sessione estiva. Il nigeriano ha parlato ai microfoni di Fanpage.it. Ecco le sue dichiarazioni:
“Io sono abituato da sempre a lottare per conquistare qualcosa, non c’è nulla che non si possa raggiungere. In questa stagione per un periodo sono stato l’attaccante più prolifico d’Europa e il mio nome è stato affiancato ai grandissimi del calcio, è stato emozionante ma non guardo queste cose”.
“Crotone è casa mia, qui sto benissimo e ho trovato un ambiente ideale, un calore eccezionale e un effetto che ti entra dentro. Mi dispiace non essere riusciti a centrare la salvezza. Volevo regalare un’altra emozione a questa gente, purtroppo è andata male”.
“Del mio futuro ancora non so nulla. Vedremo cosa succederà: a fine stagione vedremo, se arriveranno offerte le valuterò con il mio procuratore, la mia famiglia, ma anche con la società. Decideremo cosa sia meglio per tutti, tutti insieme”.
“Il mio nome nel corso di questa stagione è stato anche accostato a quello di Eto’o. Non scherziamo, Samuel è un mito per il calcio africano, lasciamolo tranquillo. Per me Eto’o è stato un idolo, come probabilmente per tutti i calciatori africani, e solo vedere il mio nome accostato al suo mi fa venire i brividi. Non c’entro nulla con lui, lui era un fenomeno, ha fatto la storia del calcio, ha vinto tutto, io cerco solo di lavorare tutti i giorni per migliorare e aiutare la squadra”.