Il contratto di Luca Siligardi è stato l’ultimo ad essere depositato dalla dirigenza del Crotone. Un colpo importante in ottica salvezza, con l’ex attaccante del Parma, che porta esperienza e buone doti tecniche in Calabria.
“Sono molto contento di essere qui” – afferma Siligardi ai microfoni del canale ufficiale del Crotone – “e non vedo l’ora di cominciare questa avventura. Mi sento bene, sono già a disposizione del mister e voglio aiutare la squadra a raggiungere la salvezza“.
Siligardi, classe 1988, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ma, complici i numerosi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera, non è mai riuscito a dare continuità al suo talento. Sono appena 107, infatti, le presenze accumulate in Serie A, con otto gol all’attivo.
“Le mie caratteristiche sono ormai note, amo il dribbling ed il tiro da fuori. Cercherò di metterle al servizio della squadra con costanza. Vengo da un’annata travagliata che voglio riscattare a tutti i costi“.
Dall’alto della sua esperienza, Siligardi prova a suggerire la ricetta per un buon campionato ed il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: “E’ fondamentale la forza del gruppo. La base per i nostri successi ed i nostri miglioramenti non può che passare da questo“.
Infine un augurio, condiviso da tutto il mondo del calcio (e non solo): “Spero di rivedere presto i tifosi allo stadio“.