Crotone-Parma, gli Squali per riemergere, Ducali senza Gervinho

Crotone-Parma, gli Squali per riemergere, Ducali senza Gervinho

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

C’è sempre una prima volta, soprattutto nel calcio. Oggi, all’Ezio Scida, si apre la quattordicesima giornata di Serie A. Di fronte, il Crotone ed il Parma, alla loro prima sfida considerando non solo il massimo campionato, ma anche Serie B e Coppa Italia.

Qui Crotone

La squadra di Giovanni Stroppa è il fanalino di coda del campionato, con appena sei punti conquistati in tredici gare. Gli Squali, però, hanno sempre fornito buone prestazioni, mancando troppo spesso in zona realizzata. Nel match odierno, Stroppa si affida ad i soliti, con Cordaz tra i pali e la difesa composta da MagallanLuperto Golemic, al posto dello squalificato Marrone. A centrocampo recuperato Molina, che affiancherà Petriccione ed Eduardo Henrique. Sulle fasce agiranno Pedro Pereira Reca. Davanti, coppia d’attacco formata da Simy Messias.

Qui Parma

Ducali sono reduci dal pesante ko interno contro la Juventus e vogliono riprendere subito il percorso, per evitare di scivolare nelle zone basse della classifica. Fabio Liverani dovrà, però, rinunciare all’imprevedibilità di Gervinho: l’ivoriano ha chiuso in anticipo il suo 2020 per una distrazione muscolare. In avanti, quindi, spazio a Karamoh ed Inglese, favorito su Cornelius. Per il resto sarà il solito Parma, con Sepe tra i pali, Bruno Alves ed Osorio coppia centrale e Iacoponi Gagliolo sulle fasce. Centrocampo di muscolo con HernaniKucka Kurtic. Alle spalle dei due attaccanti, agirà Sohm.