Crotone-Napoli, Stroppa: “Gattuso lo candiderei alla presidenza della regione”

Stroppa

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Alla vigilia della sfida dello Scida Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro il Napoli.

Recuperi in squadra

Ci vorrà attenzione, abbiamo dimostrato che quando lo facciamo possiamo tener testa a tutti. Adesso avremo questo scoglio che è il Napoli, ovviamente però cercheremo di fare risultato. La squadra ha sempre fatto ottime prestazione, anche se c’è da mettere da parte il secondo temo di Bologna in cui non siamo stati all’altezza. Abbiamo recuperato praticamente tutti, tranne Cigarini che ne avrà un po’ di più, vedremo”.

La potenza del Napoli secondo Stroppa

“Ci sono calciatori importanti in tutti i ruoli, gli attaccanti in particolare sono di livello internazionale. Non è soltanto individualmente che sono bravi, ma ammiro molto Gattuso: ha un’identità importante e forse è la squadra che gioca meglio in campionato. Noi non dovremo commettere errori e avere attenzione maniacale in tutte le cose, anche se di fronte avremo calciatori che possono risolvere le gare in un attimo”.

2 punti in 10 giornate

“Per i risultati o il bilancio è sicuramente negativo, non sarei obiettivo se dicessi il contrario. Ma penso che la squadra abbia dimostrato di poter stare nel campionato, ma ci vuole altro. Tornando indietro abbiamo pagato caro alcuni errori, sappiamo che tipo di precampionato abbiamo fatto, mi tengo strette le prestazioni. Per quanto mi riguarda dovreste chiedere alla società, io continuo a credere e a lavorare, sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Rojas e Riviere

“Rojas? Poteva andare dentro anche domenica scorsa, sta crescendo ma non voglio assolutamente bruciarlo. Lo considero e potrà essere una risorsa. Riviere non è in condizione, anche se lo abbiamo recuperato. Sono contento perchè finalmente ci sono quasi tutti e possiamo allenarci bene”.

Stroppa su Gattuso

Stroppa ha concluso la conferenza stampa dedicando un pensiero al tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso.

“Lo candiderei alla presidenza della Regione, è un uomo e un riferimento. Rino è eccezionale sotto tutti gli aspetti”.