Crotone-Lazio, Immobile timbra subito il cartellino e fa gioire Inzaghi

Crotone-Lazio, Immobile timbra subito il cartellino e fa gioire Inzaghi

(Photo francesco mazzitello/LaPresse)

È difficile fare una valutazione generale su una partita così fortemente influenzata dagli eventi atmosferici. La pioggia ha appesantito il campo ai limiti – e probabilmente un po’ oltre – della regolarità e questo non ha permesso alle due squadre di esprimere al meglio il proprio gioco. La Lazio è riuscita ad avere la meglio, con il risultato di 2 a 0, di un Crotone tutt’altro che arrendevole; la squadra di Stroppa ha disputato una buona partita, rimangono, però, i problemi in fase di finalizzazione. Problemi che non ha mostrato la compagine di Inzaghi che ha recuperato il proprio leader, Ciro Immobile, che al rientro ha subito timbrato il cartellino.

Al 6′ Cordaz viene ingannato dal rimbalzo e controlla male il pallone fuori area, Immobile si fionda sulla palla vagante e di prima manca la porta vuota. All’11 ci prova Correa con un tiro rasoterra da fuori area che termina tra le braccia del portiere. Al 13′ primo squillo del Crotone: Benali mette in mezzo un pallone interessante, Simy fa valere la sua prestanza fisica e impatta per primo alzando la gamba, la conclusione rotola lentamente verso l’angolino e sfiora il palo. Al 15′ Luis Alberto viene pescato al limite dell’area piccola da Patric, la conclusione di testa è debole e centrale. Al 20′ Immobile mette la firma sul vantaggio della Lazio: cross dalla trequarti di Parolo, l’attaccante si infila tra i due centrali e di testa è abile ad allungare la traiettoria sul secondo palo. Al 36′ Cordaz nega il raddoppio alla squadra di Inzaghi con un super intervento su un tiro ravvicinato di Parolo. Il portiere del Crotone è nuovamente protagonista sul finire della prima frazione: ancora un intervento decisivo ricaccia l’esultanza in gola a Fares che è andato vicino al gol di testa.

Nel secondo tempo il copione non cambia ed è sempre la Lazio a rendersi pericolosa: al 47′ ci prova Correa con un’azione personale, la sua conclusione è potente ma centrale e viene respinta dal portiere. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio grazie al solito El Tucu Correa, uno dei migliori in campo: azione personale sulla sinistra, tiro incrociato dalla zona della linea del fondo e pallone che si infila tra le gambe di Cordaz. Il 2 a 0 piega le gambe al Crotone che, comunque, continua a provarci senza riuscire a pescare il jolly che avrebbe potuto riaprire il match.