Torna la Serie A, almeno si spera: oggi pomeriggio, alle ore 15.00, Crotone e Lazio dovrebbero scendere in campo per aprire il programma dell’8a giornata di Serie A.
Il condizionale è d’obbligo viste le condizioni climatiche non proprio ottimali che in queste ore stanno governando sulla città calabrese. Pioggia torrenziale infatti cadrà su Crotone per tutta la giornata e ciò potrebbe facilmente portare ad un rinvio per condizioni impraticabili.
Sulla Calabria jonica diluvia da ieri sera: naturalmente le due squadre proveranno a scendere in campo in ogni caso sotto la pioggia battente, ma non è da escludere che si possa propendere ad un rinvio del match.
Soltanto un ottimo drenaggio del terreno di gioco potrebbe consentire il regolare svolgimento della partita. Il tutto avverrà però comunque in condizioni meteorologiche estreme, non solo per la forte pioggia ma anche per il freddo vento di grecale che soffierà sula città pitagorica con raffiche superiori ai 40km/h da Nord/Est.
Il direttore sportivo del Crotone intanto ha parlato della possibilità del rinvio, provando a rasserenare tutti: “Non ho avuto ancora indicazioni, ma da quello che sappiamo la partita si fa”.
Un messaggio opposto a quello lasciato passare dal sindaco di Crotone: “Non uscite di casa”, un avvertimento ai cittadini a restare nelle proprie abitazioni viste le condizioni climatiche pessime. Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime ore.