Crotone-Inter, allo Scida si sente profumo di matematica
Alle 18 allo Stadio Scida si giocherà Crotone-Inter. La sfida mette di fronte l’ultima e la prima del campionato, due squadre che in questo weekend potrebbero aver sostanzialmente già concluso la stagione. Il Crotone, infatti, con una sconfitta sarebber matematicamente retrocesso in Serie B avendo 18 punti, 13 in meno del Cagliari e del Torino quartultimi. L’Inter con una vittoria potrebbe festeggiare lo Scudetto già domani pomeriggio in caso di pareggio dell’Atalanta.
Serse Cosmi ha parlato di una partita quasi impossibile contro l’Inter, ma punta comunque sulle grandi motivazioni che può avere la sua squadra. Non avrà a disposizione il solo Di Carmine e il suo 3-4-1-2 è quasi certo. In porta Cordaz, difesa con Djidji, Magallan, Golemic, a centrocampo Molina, Cigarini, Benali e Reca e Messias dietro ai due attaccanti Ounas e Simy.
Antonio Conte sa che l’obiettivo è ad un passo, ma ha richiamato all’attenzione l’ambiente per evitare che si sottovaluti il Crotone. Nella partita di oggi non ci saranno Kolarov e Vidal. Nel consueto 3-5-2 potrebbero esserci due cambi rispetto ai titolari. In porta Handanovic, difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni, a centrocampo Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi/Eriksen e Darmian o Perisic, mentre in attacco sono confermati Lukaku e Lautaro Martinez.
Crotone-Inter si è giocata due volte in Serie A allo Scida. Nella prima occasione vinse l’Inter, mentre l’ultima volta ci fu una clamorosa vittoria calabrese. All’andata, invece, il risultato fu 6-2 per i nerazzurri che, però, erano inizialmente andati in svantaggio.