Crotone-Bologna, per la squadra di Cosmi è l’ultima spiaggia
La sfida di questo pomeriggio tra Crotone e Bologna, valevole per il 28esimo turno del campionato di Serie A mette in palio punti fondamentali per entrambe le compagini.
Il Crotone, dall’arrivo di Serse Cosmi, ha iniziato a giocare con un piglio diverso, cercando sempre di disputare le gare a viso aperto. Il problema rimane la difesa. Con la gara persa contro la Lazio di sabato scorso lo score dei gol subiti è salito a 67, con una media catastrofica di quasi 2,5 gol a partita.
La sfida con il Bologna potrebbe essere veramente l’ultima chance per il Crotone di avvicinarsi al quartultimo posto rappresenta forse l’ultima spiaggia per il Crotone, l’ultima possibilità per riavvicinarsi ad un quartultimo posto.
Gli uomini di Sinisa Mihajlovic, invece, grazie alla vittoria per 3-1 contro la Sampdoria hanno raggiunto quota 31 punti, per tirare un definitivo sospiro di sollievo manca davvero poco.
Crotone Bologna, i precedenti
Sono solamente 13 i precedenti tra Bologna e Crotone, una partita che difficilmente termina con un pareggio visto che i 17 gol emiliani ed i 14 calabresi, hanno portato al Bologna 7 vittorie, 5 sconfitte e 1 pari.
Crotone Bologna, le probabili di Cosmi
Serse Cosmi schiererà un 3-5-2 nel quale, davanti a Cordaz, giocheranno Magallan, Golemic e Djidji. Molina e Pedro Pereira agiranno sulle fasce mentre in mediana toccherà a Messias e Benali insieme a Petriccione. In attacco toccherà alla coppia Di Carmine-Simy .
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Petriccione, Benali, Pereira; Di Carmine, Simy.
Crotone Bologna, le probabili di Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic farà scendere in campo i suoi con un 4-2-3-1 nel quale saranno Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks a comporre la linea difensiva davanti a Skorupski. Dominguez e Svanberg saranno la coppia in mediana mentre in avanti, a supporto dell’unica punta Palacio, ci saranno Skov Olsen, Soriano e Barrow.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Dominguez, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.