Crotone-Benevento, le streghe possono inguaiare gli squali

Crotone-Benevento, le streghe possono inguaiare gli squali

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

Arriva la 18a giornata di Serie A. Alle 15:00, allo stadio Ezio Scida di Crotone, i padroni di casa ospiteranno il Benevento. Sfida importante, dal sapore di salvezza, anche se la classifica dei campani, al momento, è solida. La banda di Pippo Inzaghi, infatti, dista ben otto punti dalla “red zone”. Situazione ben differente per gli squali di Stroppa, ultimi con tre punti di distacco dalla penultima piazza, occupata dal Parma di D’Aversa. Un match da non fallire, per non compromettere in modo importante le speranze di rimanere in Serie A, quando ci si avvia alla chiusura della prima metà di campionato.

Il tecnico Giovanni Stroppa, inevitabilmente, si affiderà al brasiliano Messias, la rivelazione di questo avvio di stagione del Crotone. Il classe 91, presumibilmente, agirà alle spalle di Simy e Riviere. Pippo Inzaghi, dal suo canto, dovrà rinunciare ad uno dei suoi leader più importanti: Schiattarella, purtroppo risultato positivo al Covid. È quasi certo che sarà Dabo a sostituirlo.

L’unico precedente tra Crotone e Benevento allo Scida, in Serie A, si è concluso con un 2-0 per i padroni di casa, nella stagione 2017/18. Il Crotone ha perso quattro delle ultime cinque partite e, a preoccupare Stroppa, ci sono i terribili numeri della difesa: 40 gol subiti, la peggiore in Serie A. Inzaghi, è reduce dalle quattro sberle dell’Atalanta ma, la sua squadra, può sicuramente definirsi in salute. Sfida importante. Il Benevento vuol darsi un ulteriore slancio per distanziarsi dalla bagarre salvezza, il Crotone cerca una svolta.