Torna al successo l’Atalanta. I bergamaschi dopo due sconfitte in campionato, si sono imposti per 2-1 sul campo del Crotone. Grazie a questo successo salgono a 12 punti in classifica, momentaneamente al secondo posto. Al termine della partita in Calabria, ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non conta solo il risultato. Abbiamo fatto una partita costantemente in attacco, siamo stati sempre in controllo, l’unica pecca è non averla chiusa. Gli infortunati in vista del Liverpool saranno valutati a partire da domani. Abbiamo tre giorni di tempo, speriamo di poter recuperare qualcuno. La vittoria di oggi è meritata, abbiamo sciupato qualche opportunità di troppo”.
“Muriel nel primo tempo ha fatto molto bene, oltre i due gol ha fatto una gran partita. Ilicic invece oggi è stato in difficoltà, non ha dato quello che tutti ci aspettiamo da uno come lui. Malinovskyi sta giocando con continuità. Miranchuk così come Lammers hanno bisogno di integrarsi in una nuova realtà. Spero di poterli utilizzare maggiormente al più presto”.
“Ora testa al Liverpool, la Champions è una competizione corta, con gli inglesi sarà una gara di grande valore dal punto di vista della classifica. Il risultato sarà molto importante ai fini della qualificazione. Al campionato e all’Inter ci penseremo dopo. Il grande rammarico è giocare partite come quella contro il Liverpool senza pubblico”.