Crotone: acquisti per la salvezza

Lo scorso 2 Settembre, giorno della stesura dei calendari, Vi abbiamo raccontato di come l’allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa, non fosse soddisfatto della rosa a sua disposizione.

Il DS dei calabresi Giuseppe Ursino lavorava già per cercare di puntellare la rosa che si prepara ad affrontare la Serie A per provare seriamente a salvarsi.

Gli acquisti, finora, sono stati già 6.

A puntellare la difesa sono arrivati l’ex Juventus Luca Marrone, dal Verona e Lisandro Magallán, argentino arrivato in prestito dall’Ajax in possesso di una buona fisicità e di una esperienza importante, nonostante i “soli” 26 anni di età.

Per completare il reparto e dare ancora più esperienza, dal Lecce è arrivato Andrea Rispoli, terzino con alle spalle tante gare in A e B tra Samp, Palermo e Parma.

Per il centrocampo, dopo aver ingaggiato a parametro zero il regista ex Napoli Luca Cigarini, sono arrivati due calciatori tutti da scoprire.

Eduardo Henrique, in prestito dallo Sporting Lisbona, ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto importante all’interno della squadra di Stroppa.

Calciatore eclettico, capace di giocare in tutti i ruoli centrali della mediana, con una buona visione di gioco ed un’importante progressione palla al piede.

L’altro centrocampista arrivato in Calabria è Milos Vulic, 24enne serbo arrivato dalla Stella Rossa.

Per lui già 40 partite con la squadra di Stankovic e tanta voglia di emergere in un campionato competitivo come quello italiano.

Per l’attacco, il primo e finora unico colpo si chiama Emmanuel Riviere.

Il centravanti 30enne, è arrivato da svincolato dopo il mancato rinnovo contrattuale con i “cugini” del Cosenza con cui nella scorsa stagione, ha messo a segno 13 reti in 31 partite.

Le voci che circolano intorno alla squadra calabrese riguardano tanti giocatori, alcuni anche di spessore.

Kwadwo Asamoah, Marco Pjaca, Sebastiano Esposito, Mattia Valoti e Dusan Vlahovic sono solo alcuni dei nomi che interessano il DS Ursino.

Siamo certi, quindi, che il mercato dei calabresi avrà ancora molto da regalare da qui all’ultimo giorno di calciomercato.