Croazia-Repubblica Ceca, nel girone D è caccia alla qualificazione

Croazia-Repubblica Ceca, nel girone D è caccia alla qualificazione

(Photo by SreckoxNiketic/PIXSELL)

Croazia e Repubblica Ceca si sfidano questo pomeriggio alle 18 per la seconda giornata del girone D di Euro2020. I croati cercano una vittoria dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra mentre i cechi, dopo la vittoria contro la Scozia, con un risultato positivo si avvicinerebbero alla qualificazione. Schick si è preso la scena con una rete da copertina. Ma a livello difensivo la squadra è lontana da essere perfetta.

I precedenti della gara

I precedenti tra le due squadre sono complessivamente 3 con un bilancio che 1 vittoria dei croati e 2 pareggi.

Le squadre si sono affrontate allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne il 17 giugno 2016 nel Gruppo D, sempre alla seconda giornata. Trionfò la Repubblica Ceca, rimontando due gol di svantaggio.

A dicembre 1996, le squadre pareggiarono 1-1 a Casablanca, ma la Croazia si impose 4-1 ai rigori vincendo la Coppa del Re Hassan II.

A febbraio 2011, in un’amichevole giocata a Pula, la Croazia vinse 4-2 contro la Repubblica Ceca. Fu la prima volta che la Repubblica Ceca subiva quattro gol in una partita.

Croazia Repubblica Ceca, le probabili formazioni dei commissari tecnici 

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Brekalo, Vlasic, Perisic; Petkovic.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.