Croazia-Marocco, le probabili formazioni: tante conferme in vista
Croazia e Marocco si affrontano questo pomeriggio alle 16:00, in occasione della finalina per il terzo e quarto posto di Qatar 2022. Dopo un percorso di grande prestigio e tante importanti soddisfazioni, le due formazioni si ritrovano nuovamente faccia a faccia per contendersi il gradino più basso del podio, e per dare continuità a quanto di buono fatto nel corso della manifestazione. Ecco le probabili formazioni della sfida che deciderà chi occuperà il terzo e il quarto seggio di questo campionato del Mondo.
Croazia-Marocco, la probabile formazione dei vicecampioni in carica
Dalic si affiderà alle certezze che lo hanno portato in semifinale, ma sarà interessante vedere quali saranno le scelte in fase offensiva per tentare di sopperire al problema relativo alla poca produzione offensiva. In porta ci sarà come sempre Livakovic, sostenuto dalla cerniera centrale Lovren-Gvardiol. Ad occupare le fasce laterali saranno ancora Juranovic e Sosa, mentre resta intoccabile il trio delle meraviglie composto da Modric, Brozovic e Kovacic. In attacco quasi certa la presenza di Perisic, che potrebbe essere affiancato da Vlasic e Kramaric.
CROAZIA (4-3-2-1) – Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Vlasic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic.
La probabile formazione degli africani
Anche per il Marocco sarà un match caratterizzato dalle certezze, ma ciò che infonde maggior curiosità è il come Regragui ha intenzione di approcciarsi alla partita, in termini di atteggiamento tattico e mentale. In porta presenzierà ancora il titolarissimo Bounou, e davanti ci sarà probabilmente una linea difensiva composta da Hakimi, Dari, El Yamiq, Attiat-Allah. A centrocampo ci sarà ancora Amrabat a dirigere l’orchestra, affiancato dal dinamismo di Ounahi e Amallah. In avanti spazio al tridente stellare formato da Hakim Ziyech, En-Nesyri e Boufal.
MAROCCO (4-3-3) – Bounou; Hakimi, Dari, El Yamiq, Attiat-Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Regragui.