Croazia-Italia 1-1, Zaccagni salva gli azzurri: Spalletti e i suoi agli ottavi

Croazia-Italia 1-1, Zaccagni salva gli azzurri: Spalletti e i suoi agli ottavi

Croazia-Italia, azzurri agli ottavi (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Italia di Luciano Spalletti l’ha ripresa all’ultimo grazie a Zaccagni. Gli azzurri fanno accesso agli ottavi di finale degli Europei!

L’Italia ha rischiato grossissimo stasera nella gara a Lipsia contro la Croazia. La squadra di Dalic ha trovato il vantaggio con Luka Modric, dopo 30 secondi che lo stesso centrocampista del Real aveva sbagliato un calcio di rigore. Sì, un super Donnarumma aveva neutralizzato il veterano dal dischetto, ma quest’ultimo ha rimediato in fretta su una dormita di Bastoni. Si pensava che l’Italia fosse spacciata, dato che sino ai minuti di recupero il risultato era di 1-0 per la Croazia, ma poi è accaduto l’indicibile. Mattia Zaccagni, subentrato nel secondo tempo a Darmian, l’ha ripresa con un pallonetto stratosferico. 1-1 e azzurri agli ottavi di finale!

L’Italia ha comunque rischiato grossissimo come accennato. Con la sconfitta si sarebbe piazzata terza del Gruppo B, e avrebbe solo potuto sperare nel ripescaggio. Con il pareggio si è però evitata un grande spavento ed è arrivato il passaggio del turno. In maniera meritata? Difficile da dire, dato che la squadra del CT Spalletti ha sofferto sin troppo nella gara di stasera contro i croati. Non come contro la Spagna, ma è mancata tanta lucidità per una squadra che dovrebbe essere una big del torneo, la campionessa in carica. Spalletti e i suoi dovranno presto migliorarsi in vista della Svizzera agli ottavi.

Classifica finale Gruppo B:

Spagna 9
Italia 6
Croazia 4
Albania 1