Croazia-Canada, le probabili formazioni: chance per Pasalic

Croazia-Canada, le probabili formazioni: chance per Pasalic

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Croazia e Canada si affronteranno oggi alle ore 17, in occasione della seconda giornata del Gruppo F di Qatar 2022. Dopo il pareggio della primo turno contro il Marocco, Modric e compagni hanno bisogno di una vittoria per fare un passo decisivo in ottica qualificazione, consci del fatto che la partita di oggi rappresenta un’occasione irripetibile per rimettersi in carreggiata. I nordamericani hanno ben figurato nel match contro il Belgio, ma la qualificazione, sulla carta, resta molto difficile, ed anche per loro questo turno può voler dire svolta in caso di successo. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Croazia-Canada, la probabile formazione dei vice-campioni

Previsti un paio di interessanti cambiamenti tra gli uomini di Dalic, che rispetto alla prima partita dovrebbe inserire Pasalic al posto di Vlasic, visto che quest’ultimo ha riportato dei problemi fisici. Nel 4-3-3 di partenza agirà come sempre Livakovic tra i pali, difeso dalla linea difensiva composta da Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa. A centrocampo resta inamovibile il trittico Kovacic-Brozovic-Modric, mentre in avanti sarà Kramaric ad accomodarsi in panchina, vista la prestazione tutt’altro che brillante nel precedente match. Il tridente offensivo presenterà quindi Perisic, Livaja e appunto Pasalic.

(Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dei canadesi

Per quanto riguarda la formazione nordamericana, Herdman dovrebbe confermare gran parte della squadra che ha costretto il Belgio al pari. Tra i pali ci sarà ancora l’estremo difensore titolare Borjan, che davanti a se avrà la solita rocciosa cerniera difensiva composta da Johnston, Miller e Vitoria. Sugli esterni agiranno Buchanan e Laryea, mentre al centro della linea mediana presenzieranno, con ogni probabilità, Hutchinson, Eustaquio e Davies. In attacco sarà ancora David a guidare il reparto, affiancato da Larin.