Croazia-Brasile 0-0, il primo tempo: equilibrio totale all’Education City Stadium

Croazia Brasile cronaca

(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

All’Education City Stadium di Al Rayyan termina 0-0 il primo tempo tra Croazia e Brasile. Il match, valido per i quarti di finale del Mondiale in Qatar, ha messo contro due squadre dal potenziale offensivo enorme, seppur con una struttura completamente diversa. La partita di oggi mette in palio le semifinali della Coppa del Mondo. La vincitrice si scontrerà con una tra Olanda e Argentina, che scenderanno in campo questa sera alle 20:00. Croazia-Brasile non ha regalato particolari emozioni nei primi 45′, con le due squadre che si sono studiate molto e si sono difese bene.

Croazia-Brasile 0-0, il primo tempo

Croazia Brasile primo tempo
(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

A gestire i ritmi della partita sin dall’inizio è il Brasile, che sin dai primi minuti palleggia bene. Il primo spunto della gara è di Vinicius, che si accentra da buona posizione, ma calcia centrale. Superata la prima fase del match trova la prima azione pericolosa la Croazia, che con Perisic che non riesce a chiudere in tap in un bel cross di Pasalic. Scambio bellissimo del Brasile al 20′, con Vinicius che cede il pallone a Richarlison, che fa la sponda proprio per il giocatore del Real Madrid. L’esterno calcia con potenza, ma addosso ad un difensore.

Alzano la pressione i verdeoro, con tutti i giocatori che attaccano compatti, ma la Croazia si difende con caparbietà e riparte. Si prende un bel rischio Gvardiol al 35′ che serve corto un pallone di testa e per poco non ci si avventa Richarlison. Per sua fortuna il centrale è bravo a rimediare. Prova a sorprendere Livakovic un bel destro di Neymar su punizione: conclusione deviata ma bloccata dal portiere croato.