Il Gruppo F ai Mondiali di Qatar 2022 torna in campo oggi alle 16:00 con la sfida tra Croazia-Belgio. È una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre. I croati hanno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Gli uomini di Dalic, infatti, sarebbero qualficati agli ottavi anche in caso di pareggio. Bisognerà poi vedere se da primi o da secondi in classifica anche in base al risultato che farà il Marocco nella gara contro il Canada che si disputerà in contemporanea alle 16:00. Per il Belgio invece non c’è domani. La nazionale allenata dal commissario tecnico Roberto Martinez ha un solo risultato a disposizione se vuole centrare gli ottavi di finale: la vittoria. Le Furie Rosse dopo aver raggiunto la semifinale nei Mondiali di Russia del 2018 rischiano seriamente di abbandonare quelli di Qatar 2022 con largo anticipo.
Il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez dovrà fare i conti con le condizioni precarie di molti dei suoi giocatori. Non stanno benissimo, infatti, il trio d’attacco formato da Lukaku, De Bruyne e Hazard. Per una maglia da titolare sono candidati Batshuayi, Mertens e Trossard. In mezzo al campo è squalificato Onana al suo posto è pronto Tielemans dal pirmo minuto. Per ciò che concerne la Croazia, invece, il ct Zlatko Dalic dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto il Canada per 4-1. Livaja sarà il centravanti supportato da Perisic e Kramaric.
BELGIO (3-4-2-1),: Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.