Croazia-Belgio, le probabili formazioni: Dalic conferma tutti
Il Gruppo F ai Mondiali di Qatar 2022 torna in campo oggi alle 16:00 con la sfida tra Croazia-Belgio. È una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre. I croati hanno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Gli uomini di Dalic, infatti, sarebbero qualficati agli ottavi anche in caso di pareggio. Bisognerà poi vedere se da primi o da secondi in classifica anche in base al risultato che farà il Marocco nella gara contro il Canada che si disputerà in contemporanea alle 16:00. Per il Belgio invece non c’è domani. La nazionale allenata dal commissario tecnico Roberto Martinez ha un solo risultato a disposizione se vuole centrare gli ottavi di finale: la vittoria. Le Furie Rosse dopo aver raggiunto la semifinale nei Mondiali di Russia del 2018 rischiano seriamente di abbandonare quelli di Qatar 2022 con largo anticipo.
Le probabili formazioni di Croazia-Belgio
Il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez dovrà fare i conti con le condizioni precarie di molti dei suoi giocatori. Non stanno benissimo, infatti, il trio d’attacco formato da Lukaku, De Bruyne e Hazard. Per una maglia da titolare sono candidati Batshuayi, Mertens e Trossard. In mezzo al campo è squalificato Onana al suo posto è pronto Tielemans dal pirmo minuto. Per ciò che concerne la Croazia, invece, il ct Zlatko Dalic dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto il Canada per 4-1. Livaja sarà il centravanti supportato da Perisic e Kramaric.
BELGIO (3-4-2-1),: Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.