Croazia-Belgio 0-0, il primo tempo: VAR e poche occasioni
Termina 0-0 il primo tempo di Croazia–Belgio, match del Gruppo F e valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi. Sfida equlibrata tra balcanici e Diavoli Rossi, il VAR toglie un rigore alla Croazia.
Our 1⃣1⃣ Warriors. #CROBEL #DEVILTIME pic.twitter.com/P9licMfRzR
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) December 1, 2022
Croazia-Belgio 0-0, la cronaca del primo tempo
Partita ad alti ritmi tra Belgio e Croazia, con entrambe le squadre che provano a prendere in mano il dominio del gioco.
La Croazia tiene maggiormente il pallone, il Belgio prova a fare male in contropiede. Minuto 13 strappo in progressione di De Bruyne che serve Mertens in area: destro di prim ma alto.
Al 15′ ingenuità totale di Carrasco che nella sua area stende in modo totalmente errato Kramaric. Calcio di rigore per la Croazia però revocato dal VAR per un fuorigioco attivo proprio dell’attaccante croato ad inizio azione.
Match molto equlibrato e che dà l’idea di pericolosità da entrambe le squadre. Croazia molto più manovriera, Belgio che vive più di fiammate individuali.
Croazia più sicura in campo. Belgio che continua nel suo Mondiale piuttosto anonimo senza grandi idee di gioco. Minuto 33 bel cross dalla sinistra di Sosa, Livaja stcca bene ma manda alto.