Cristiano Ronaldo si presenta all’Al-Nassr: Dichiarazioni e foto
Cristiano Ronaldo nella giornata odierna ha ufficialmente iniziato la sua avventura con l’Al-Nassr. Il portoghese, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Manchester United è diventato un nuovo giocatore del club saudita. Ricoperto d’oro, nel vero senso della parola, CR7 ha firmato un contratto faraonico con la sua nuova squadra. Poco fa sono arrivate le prime dichiarazioni di Cristiano Ronaldo nel giorno della sua presentazione tenutasi allo stadio Re Sa’Ud davanti a 25 mila spettatori entusiasti.
Di seguito ecco le sue prime parole da nuovo giocatore dell’Al-Nassr raccolte e riportate dai colleghi di Sky Sport.
Cristiano Ronaldo: “Per venire qui ho rifiutato tante offerte”
“Mi sento bene, sono felice di aver preso questa decisione. Il mio lavoro in Europa è finito, non ho nulla da dimostrare. Questa è una nuova sfida in Asia e sono grato al club per avermi dato questa opportunità. Questa sarà una grande sfida sono orgoglioso”.
“La famiglia mi ha subito supportato, in primis i figli. Questa è una sfida non solo calcistica, ma anche per cambiare la mentalità delle nuove generazioni. Non voglio solo sviluppare il calcio, ma anche questo Paese fantastico. Questa è una buona opportunità per aiutare gli altri, alcune persone non conoscono questo calcio e la visione deve cambiare. Avevo offerte dall’Australia, dall’Europa e dal Portogallo, dal Brasile e dagli Stati Uniti, ma avevo dato la mia parola all’Al-Nassr”.
“Molti dicono che il calcio qui sia scadente, ma sono persone che non capiscono nulla di calcio e non hanno mai visto una partita. Io l’ho fatto e credo che questo Paese abbia molto da dare, come dimostra la vittoria dell’Arabia Saudita al Mondiale nella prima partita. Ormai, anche dai risultati delle squadre africane, si può capire come il calcio sia diffuso e difficile ovunque, vincere partite non è mai scontato”.
“Il mio trasferimento è stato molto criticato? Ho battuto record in ogni campionato in cui sono stato, lo voglio fare anche qui. Sono abituato del resto a battere primati”.