Cristiano Ronaldo show: “Saudi migliore della Ligue 1. Ritiro? Tra 10 anni”

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo Al-Nassr (Getty Images) - calcioinpillole.com

Cristiano Ronaldo – CR7 è intervenuto durante il Globe Soccer Award che si sta svolgendo a Dubai: le sue dichiarazioni.

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé. A quasi 39 anni, la stella portoghese si è laureata miglior marcatore assoluto dell’anno solare 2023, battendo gli attaccanti di nuova generazione Haaland e Mbappé.

CR7, sul palco del Globe Soccer Award, ha detto la sua sul Manchester City, sulla Champions League, sul livello del calcio arabo e sul momento del ritiro.

Le parole di Cristiano Ronaldo al Globe Soccer Award

Di seguito, le sue dichiarazioni:

SUL CITY E LA CHAMPIONS: “Il Manchester City è stato fantastico. Congratulazioni per la loro stagione ai giocatori e all’allenatore. Hanno finalmente vinto la Champions, probabilmente la meritavano due anni fa. Mi piace vederli giocare. Hanno buone possibilità di vincere ancora la Champions League, i favoriti sono loro insieme a Real Madrid e Bayern Monaco”.

L’AL-NASSR E LA SAUDI PRO LEAGUE: “Sono felicissimo all’Al-Nassr, è stato un ottimo trasferimento. L’Arabia Saudita è in un processo, ci vorrà molto tempo… ma passo dopo passo raggiungeranno i massimi livelli. Penso che la Saudi Pro League sarà tra i primi tre campionati al mondo. La gente in Arabia Saudita sarà orgogliosa. La Saudi Pro League non è peggiore della Ligue1, anzi è già più competitiva. Posso dirlo dopo un anno trascorso qui: siamo migliori del campionato francese già ora”.

SUL RITIRO: “Sono stato il miglior marcatore di questa stagione, immagina di battere animali giovani come Haaland… Sono orgoglioso. E presto avrò 39 anni!. Mi piace quando la gente dubita ancora di me e poi ho successo. Non mi faccio condizionare dalle critiche. Quando mi ritiro? Non lo so, io vivo giorno per giorno. Ho avuto alcuni problemi a livello personale e professionale, ora penso in modo diverso, mi sento bene e sono ancora capace di segnare. Posso aiutare la squadra e la Nazionale. Mi ritirerò nel momento in cui sentirò di essere finito, forse tra 10 giorni o forse tra 10 anni (ride, ndr).