Cristiano Ronaldo, rinnovo a vita: decisione presa
Dall’Inghilterra filtrano cruciali novità su Cristiano Ronaldo. L’attaccante ha deciso il suo futuro, di qui ai prossimi anni. I dettagli di seguito
Cristiano Ronaldo è stato capace, ancora una volta, di rivoluzionare il calcio e la sua visione. Il suo approdo in Arabia Saudita ha fatto da apripista ad un fenomeno clamoroso, il quale ha portato ad una diaspora di calciatori dall’Europa al Medio Oriente. Una rivoluzione come accennato, che potrà danneggiare il calcio del Vecchio Continente indubbiamente. L’Arabia sta provando da tempo ad inserirsi nel calcio che conta, e Cristiano Ronaldo scegliendo l’Al Nassr e dunque la Saudi Pro League ha dato un grosso contributo agli intenti del Paese orientale. La maggioranza non vede di buon occhio la cosa, ma CR7 ha sempre decantato le enormi potenzialità e qualità dell’Arabia Saudita nel settore calcio, così tanto che ha preso una decisione netta per il suo futuro. A riportare la notizia è il Daily Mail.
Cristiano Ronaldo, la comunicazione prima del Portogallo
Come riporta la fonte inglese, Cristiano Ronaldo crede fortemente nel progetto calcistico arabo, ed ha per questo deciso di continuare e concludere lì la sua brillante carriera. Cosa significa? Che il top player, cinque volte Pallone d’Oro, ha preso la decisione di rinnovare a vita il suo contratto con l’Al Nassr. Oggi ha 38 anni, per quanto tempo potrà giocare ancora? Secondo il Daily Mail, ci sono le basi per un rinnovo di quattro anni, e dunque valido sino al 2027. Cristiano Ronaldo ha comunicato tale scelta al club arabo di recente, poco prima di partire per gli impegni del suo Portogallo. Il prolungamento quadriennale gli permetterebbe di candidarsi alla partecipazione del Mondiale 2026, ultima tappa prima di annunciare il ritiro dal calcio giocato. Almeno, sono queste le idee di CR7, che dovranno però trovare un riscontro con il Portogallo. Nel 2026 avrà 41 anni. La Nazionale sarà ancora contenta di averlo in squadra? Intanto, però, Ronaldo si è spianato la strada per il suo progetto.