Cristiano Ronaldo, parla la madre: “Giocherà altri tre anni”
Dolores Aveiro, mamma di Cristiano Ronaldo, torna a parlare di quello che sarà il futuro del figlio, dopo le dichiarazioni rilasciate da lui stesso in conferenza stampa per la partita che il Portogallo disputerà contro l’Ungheria questo pomeriggio alle 18:00.
Ronaldo ha infatti già ieri dichiarato di essere tranquillo per quello che sarà il suo futuro e ha affermato di pensare solo al Portogallo, volendo disputare al meglio l’Europeo da poco cominciato. Non si fanno attendere neppure le previsioni da parte della madre, che ha affermato: “È in forma, continuerà altri tre anni. Ho parlato con lui, mi ha mandato un messaggio, gli ho fatto gli auguri e lui ha detto ‘grazie mamma’”.
La signora Dolores ha poi anche annunciato un suo personale pronostico riguardo lo scontro odierno che si terrà al Puskás Aréna: “Ungheria? Vinceremo 2 – 1. Un gol di Ronaldo, l’altro non importa… anche un autogol. Ho acceso una piccola candela alla Cattedrale di Funchal per tutti loro. Andrò allo stadio solo in caso di finale”. Un rapporto che si conferma sempre più stretto, quello tra il numero 7 della Juventus e sua madre, da sempre presenza fondamentale nella sua vita. La sua è quindi una dimostrazione ulteriore dello stato d’animo sereno che Ronaldo sta vivendo in questo momento, rimanendo interamente concentrato sulla sua Nazionale. Ciò che avverrà, secondo quanto detto, sarà quindi ancora strettamente e sicuramente legato al calcio eccezionale a cui il portoghese ha abituato il suo pubblico. Solo nell’ultima stagione, il classe 1985, ha d’altronde realizzato, con i colori bianconeri, 36 gol e 4 assist, in 44 partite. Numeri che confermano le parole di profonda ammirazione di sua madre.