Cristiano Ronaldo, l’ultimo ballo sarà in Europa | Via dall’Arabia Saudita, ecco chi lo riporta nel calcio che conta
Non sarà l’Arabia Saudita l’ultimo campionato di Cristiano Ronaldo: CR7 e l’ultimo ballo europeo. Il clamoroso piano svelato.
Basta la parola. Un acronimo, più semplice: CR7. Poi puoi mettere qualsiasi cosa, di sicuro l’hype verrà da sé. Come la catena di hotel, i suoi slip, il franchising di cliniche per impianti di capelli e una catena di palestre, Cristiano Ronaldo è un brand vivente.
CR7 continua a investire se stesso. Ora ha deciso che sua società “CR7 SA” doveva vincere una gara indetta dalla federazione portoghese di Padel per la costruzione di un complesso di 17 campi vicino Lisboa. Detto, fatto: et voilà il Lisboa Racket Centre.
Un altro hype è un assist indiretto di Lebron James che ha deciso di entrare nella leggenda dell’NBA giocando nella stessa squadra di suo figlio, i Los Angeles Lakers, fatto mai accaduto nel gotha del basket mondiale.
E se a Cristiano Ronaldo e a Cristiano Cristiano Junior accadesse la stessa cosa?” Forse, vedremo. Adesso ha quattordici anni”, così candidamente CR7 in un’intervista ovviamente virale con Mr. Beast, uno dei King di YouTube, sì quel social dove il fuoriclasse portoghese, appena entrato, ha ottenuto oltre un miliardo di follower.
Non finisce tutto in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo conquista le pagine dei quotidiani anche quando non fa nulla. Ma sono gli altri a parlare di lui. Sia dall’Inghilterra sia dalla Turchia, l’eco di rumors fortissimi rimbombano in tutto il mondo calcistico. Di che si tratta.
Semplice, Cristiano Ronaldo potrebbe non finire la carriera all’Al-Nassr. Il 39enne lusitano potrebbe concedersi l’ultimo ballo in Europa, quel continente che ha conquistato, per non dire dominato, con Manchester United e Real Madrid, dove ha vinto 5 Coppe con le Orecchie e di cui detiene il record di marcature.
Due destini che (ri)uniscono
Secondo alcuni media inglesi e turchi, dunque, Mourinho avrebbe contattato personalmente il suo connazionale per sondare il terreno su un possibile trasferimento dall’Al-Nassr al Fenerbahce. “Sei felice lì? Si dice che tu voglia andartene. Se parti, ti piacerebbe venire al Fenerbahce?”. È Fotomac a citare le parole che avrebbe detto lo Special One a Cristiano Ronaldo. Non solo.
Il direttore sportivo del club di Istanbul, Mario Branco, si sarebbe già messo in contatto con Jorge Mendes, storico agente di Ronaldo, per convincere il fuoriclasse portoghese a lasciare l’Al-Nassr. Palla a CR7, perché la trattativa la può sbloccare solo lui, visto che in terra saudita guadagna 222 milioni di euro l’anno. Deciderà Cristiano Ronaldo se riunire il suo destino a quello di Mourinho, come sempre d’altronde.