Cristiano Ronaldo in scadenza di contratto | Il portoghese ha deciso cosa fare: affare in dirittura di arrivo

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo festeggia il 900esimo gol in carriera con il Portogallo - ansa - calcioinpillole.it

Il fuoriclasse portoghese è all’ultimo anno di contratto con l’Al-Nassr. Cristiano ammicca al futuro: affare in dirittura d’arrivo.

Ha da poco sfondato il muro delle novecento reti, con quell’iconico gol con tanto di esultanza un po’ storica un po’ anomala per i suoi standard (si è inginocchiato) con il Portogallo, ma non ha intenzione di fermarsi. Proverà a raggiungere la tripla cifra.

Con Pioli sogna il titolo in Arabia Saudita, altra impresa per certi versi più complessa visto che il suo Al-Nassr è attualmente quarto nella Saudi Pro League. Quattro, come i punti di ritardo dalla capolista Al-Hilal, i detentori del titolo.

Nel presente di Cristiano Ronaldo anche una battaglia legale con la Juventus. Una causa non ancora chiuso. Il primo round con la Signora se l’è aggiudicato proprio CR7, non a caso tra i 36 milioni di oneri non ricorrenti indicati dal bilancio della Juve sul bilancio annuale, ci sono anche i 10 del lodo Cristiano Ronaldo.

Nove milioni e ottocento mila euro per la precisione, una cifra praticamente forfettaria, stabilita dal Collegio arbitrale a fronte dei 19 e mezzo richiesti per alcune somme arretrate che la Juventus deve, o meglio dovrebbe, ancora pagargli. Il condizionale è d’obbligo.

La battaglia continua

La Juventus, infatti, ha inoltrato ricorso contro il Collegio arbitrale ritenendo che gli arbitri del Tribunale di Torino abbiano solo accertato la responsabilità precontrattuale della Juve, derivante dal fallimento della trattativa.

Il motivo dell’impugnazione sta in uno stralcio stesso della sentenza, secondo cui l’ormai famigerata “carta Ronaldo” non ha in realtà effetto vincolante, da qui la consapevolezza da parte della Signora di non dover pagare nessun’altra cifra al fuoriclasse portoghese.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, in scadenza di contratto con il Real Madrid

Il futuro prossimo

Nelle prossime settimane, dunque, se ne saprà di più. Un lasso di tempo che potrebbe essere impiegato anche per capire cosa fare nella stagione che verrà. CR7, infatti, è in scadenza di contratto con l’Al-Nassr. Un signor contratto: 200 milioni di euro a stagione, 386 euro al minuto, ecco di cosa si sta parlando.

Si è detto è scritto molto sul futuro del portoghese. Che però sembrerebbe intenzionato a restare all’Al-Nassr, soprattutto dopo l’arrivo di Stefano Pioli, con il quale sembra proprio che si sia instaurato un super rapporto sin da subito. Amore a prima vista. La trattativa sarebbe già stata avviata e se fosse portata a termine permetterebbe a Cristiano Ronaldo di festeggiare i suoi 40 anni in terra saudita. Le maglie indossate sarebbe sempre cinque: Sporting Lisbona, Real Madrid, Juventus, Manchester United. E, appunto, Al-Nassr. Ancora Al-Nassr.