Cristiano Ronaldo, il piano dell’Al Nassr: contratto fino ai Mondiali 2026?

cristiano ronaldo mondiali

Cristiano Ronaldo può giocare i Mondiali - Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images, calcioinpillole.com

Cristiano Ronaldo Mondiali – Cristiano Ronaldo in campo fino a oltre i 40 anni: il contratto con l’Al Nassr è valido fino al 2025, ma un anno dopo ci sono i Mondiali.

Cristiano Ronaldo ha trovato una nuova giovinezza in Arabia Saudita. Con la maglia dell’Al Nassr infatti CR7 sta scrivendo nuovi record, come in realtà ha abituato durante tutto l’arco della sua carriera.

26 gol in 27 partite fra Saudi Pro League, Champions League asiatica e coppa Nazionale araba. Dal 2002 il portoghese segna in ogni anno solare, oltre al record assoluto di reti in Nazionale trovato l’anno scorso.

Tanti gol ma anche tanti soldi per lui, visto che ha firmato un contratto da 200 milioni a stagione. Fino al 2025, quindi ancora tutta l’annata sportiva prossima. E poi?

Cristiano Ronaldo, nel mirino ci sono i Mondiali 2026

Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 39 anni, ma la condizione fisica di Cristiano non sembra mostrare segni di flessione. E gli obiettivi personali non mancano, tra il primato di segnature e ancora un appuntamento con la Nazionale. O forse due.

In estate c’è infatti Euro 2024, che potrebbe essere la sua sesta competizione continentale con la maglia del Portogallo – come nessuno mai aveva fatto prima. E poi c’è il Mondiale del 2026.

In Qatar è arrivato il gol nella quinta edizione iridata – anche in questo caso come nessun altro. E in USA, Canada e Messico può arrivare un nuovo primato, nel sesto Mondiale.

Il contratto con l’Al Nassr, come detto, è valido fino al 2025. Ma il club sta già pensando a un rinnovo. Non è un mistero che a Ronaldo piacerebbe chiudere la carriera allo Sporting, dove tutto è iniziato. Secondo Goal Arabia la società saudita sarebbe pronta a un rilancio per blindarlo.