Cristiano Ronaldo, futuro incerto: vuole il Manchester City?

Cristiano Ronaldo, futuro incerto: vuole il Manchester City?

Credits: imagoimages

Domenica è partito dalla panchina, alimentando subito i dubbi sul suo futuro, incerto da tutta l’estate. Pavel Nedved ha assicurato, prima della partita, che Cristiano Ronaldo sarà, almeno in questa stagione, un calciatore della Juventus. Mentre il cugino di Nasser Al-Khelaïfi (Presidente del PSG), Khalifah Bin Hamad Al Thani, fratello dell’emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, tra i proprietari della squadra francese, ha postato una foto di CR7 con la maglia del suo club, accanto a Leo Messi, dalla Francia arrivano notizie differenti. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, Cristiano Ronaldo ha fatto la sua scelta ed è quella di unirsi al Manchester City.

Il quotidiano francese, infatti, afferma che il portoghese ed il suo entourage, avrebbero contattato il club inglese, per un trasferimento che avverrebbe in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. In Italia, intanto, Sky Sport sostiene di non avere notizie riguardo questo possibile contatto, soprattutto perché l’ingaggio di Cristiano Ronaldo sarebbe considerato troppo alto per il Manchester City. Si attendono sviluppi, ma è chiaro che il tempo sta per scadere, soprattutto perché la Juventus, in tal caso, dovrebbe agire necessariamente sul mercato per trovare un suo sostituto.

SONDATO IL TERRENO CON I COMPAGNI DI NAZIONALE

Secondo L’Equipe, inoltre, Cristiano Ronaldo si sarebbe messo in contatto con alcuni suoi compagni di nazionale, come Bernardo Silva, Ruben Dias e Joao Cancelo, sondando il terreno. Nel suo entourage, la possibilità del suo arrivo al Manchester City è presa molto sul serio e per il quotidiano francese, l’affare sarà addirittura completato entro la fine della settimana, almeno nelle intenzioni di Cristiano Ronaldo.

Se non entro questo weekend, per ovvi motivi, entro martedì, fine del mercato estivo: per l’Equipe, c’è ottimismo soprattutto per i rapporti tra la dirigenza del Manchester City e Jorge Mendes, procuratore del portoghese. Il club inglese vorrebbe contenere i costi del cartellino per poter finanziare i 31 milioni di euro che dovrebbe versare a Cristiano Ronaldo per lo stipendio. In ogni caso, sembra molto probabile che – se non dovesse andare via in questa sessione di mercato – la stagione 2021/22 sarà l’ultima in cui il campione portoghese vestirà la maglia bianconera.