Cristiano Ronaldo fa volare l’Al Nassr anche sui social: i dati
Le giocate di Cristiano Ronaldo stanno incantando l’ Al-Nassr, ma i numeri dell’ex stella bianconera sorprendono anche sui profili social: il club saudita è salito al quarto posto dei club che hanno generato più interazioni su tutte le piattaforme, dietro solo a Real Madrid, Psg e Barcellona. Un dato che consolida l’importanza del calciatore anche fuori dal campo. Un capolavoro in termini di marketing.
Hard work always pays off 🔥🔝 pic.twitter.com/TnDnFafkyT
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) March 2, 2023
Cristiano Ronaldo star dell’Al-Nassr: garanzia di successo sul campo, ma anche sui social
CR7 continua a dimostrare di essere di un’altra categoria. All’Al Nassr, i suoi numeri fanno già paura, considerando il poco tempo a disposizione dal suo arrivo. Cifre pazzesche, tra triplette, record personali e giocate da vero fuoriclasse, che emergono in quel tipo di campionato. Non c’è concorrenza che tenga, ma il dato più sorprendente riguarda le interazioni sui social. Il portoghese è tra i personaggi più seguito al mondo su Instagram, con 555 milioni di follower: numeri impressionanti.
Dal suo arrivo in Arabia, il suo club sta registrando dati che si avvicinano molto a quelle cifre, rivoluzionando le interazioni della società saudita. Secondo quanto riportato dal sito DeporFinanzas, il club Al Nassr è salito al quarto posto nella particolare classifica delle società che hanno generato il maggior numero di interazioni nel mese di gennaio (150 milioni) su tutte le piattaforme social. Al primo posto c’è una vecchia conoscenza del giocatore portoghese, il Real Madrid, con 209 milioni. A seguire il PSG dell’eterno rivale Leo Messi, con 207, mentre sul gradino più basso del podio il Barcellona, con 203 milioni di interazioni.