Cristiano Ronaldo – Continua a stupire e a fare la storia del calcio Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese in forza ai sauditi dell’Al-Nassr è stato protagonista anche oggi, nella vittoria per 4-1 dei suoi contro l’Al-Tawoon nella Saudi League. Una rete che gli è valsa un record davvero straordinario.
Che Cristiano Ronaldo sia uno dei più grandi ed influenti calciatori degli ultimi 15 anni di questo sport è ormai indubbio. Ma CR7 continua a mettere la firma su incredibili record e statistiche e all’età di 38 anni e pur avendo abbandonato le luci del calcio europeo, continua a dimostrarsi tra i più grandi di sempre.
Con la rete segnata oggi Cristiano Ronaldo ha segnato il gol numero 54 nel 2023. Un dato incredibile che rende il lusitano come il miglior marcatore dell’anno solare.
Ad un anno di distanza dal suo approdo all’Al Nassr Cristiano Ronaldo vanta numeri da bomber vero avendo realizzato 38 gol totali con la maglia del club saudita tra campionato, Coppa e AFC Champions League.
A questi vanno aggiunti anche i 16 gol realizzati con il Portogallo nelle qualificiazioni europee e nelle amichevoli del 2023. Con 54 reti Ronaldo ha messo dietro giocatori come Kane, Mbappé e Haaland. Autori di un’annata notevole in termini di realizzazioni ma non abbastanza per essere davanti al fenomeno portoghese.