Cristiano Ronaldo come il Signor Wolff: risolve i problemi | CR7 ha deciso, tornerà in Spagna

Cristiano Ronaldo, sempre più capocannoniere del campionato saudita - instagram - calcioinpillole.com
L’asso portoghese è in grande forma e continua a segnare in Arabia Saudita. Ma il futuro di Cristiano Ronaldo può essere ancora in Spagna.
Non vincerà nemmeno quest’anno il titolo saudita, neanche la cura Pioli è servita per un Al-Nassr che però si toglie lo sfizio di vincere il derby per eccellenza di Riyadh, superando l’Al-Hilal, costretto praticamente ad adbicare dopo essere caduto sotto i colpi di Cristiano Ronaldo.
CR7 è il grande protagonista del derby: segna due gol all’Al-Hilal, uno su assist di Mané e l’altro su rigore, griffando il 3-1 e rafforzando così la sua posizione in cima alla classifica marcatori del campionato saudita.
Con la doppietta realizza a un Al-Hilal abbastanza deludente che ha lasciato in panchina Marcos Leonardo per farlo entrare quando era troppo tardi, Cristiano Ronaldo – a segno da tre partite di fila – raggiunge quota 21 reti, confermandosi il Signore del gol del calcio saudita.
A grandi passi ci si avvicina alla storica tripla cifra, che tutto il mondo, lui per primo, sta aspettando in trepidante attesa. Con la doppietta all’Al-Hilal siamo a quota 931 gol, in una carriera sotto questo punto di vista più unica che rara.
Un rinnovo non ancora firmato
Cristiano Ronaldo sempre in hype, dunque, ma non soltanto per i suoi gol con l’Al-Nassr, anche per i rumors di mercato che stanno facendo impazzire tutti quanti. Perché? Il motivo è molto semplice: per quanto si parli del suo rinnovo, non ha ancora firmato.
CR7 ha un contratto fino al 2025 ma l’Al-Nassr vuole blindarlo con un prolungamento dell’accordo esistente da 200 milioni per un’altra stagione. Nelle settimane scorse AFP ha espressamente parlato di una trattativa in stato avanzato. Sarà, ma Cristiano Ronaldo non ha ancora firmato. Da qui i dubbi che possa saltare tutto, anche perché a giugno c’è il Mondiale per Club e il portoghese in queste condizioni può essere di grande aiuto per chiunque, anche per l’Inter, di cui si era parlato nelle scorse settimane.

Il richiamo della Spagna
Aspettando news ufficiali sul suo futuro, ecco un’altra indiscrezione capace di creare hype. Ci ha pensato El Mundo Deportivo a rilanciarla. Grazie all’amicizia con Peter Lim, Cristiano Ronaldo potrebbe comprare il Valencia, nobile decaduta che rischia la retrocessione in Segunda.
Lim, proprietario dei levantini, continua a ripetere che il club non è in vendita, ma le voci di un coinvolgimento di CR7 investitore insieme a una cordata, in una trattativa che vedrebbe il sostegno della famiglia reale saudita, nella persona di Mohamed Bin Salman, sono sempre più ricorrenti. La condicio sine qua non, però, è che il Valencia riesca a salvarsi, evitando la retrocessione in Segunda. A tutto il resto ci penserà proprio Cristiano Ronaldo: come il Signor Wolff, risolve problemi.