Cristiano Ronaldo potrebbe trovarsi presto alla ricerca di un nuovo club se le cose non dovessero cambiare col Manchester United. SunSport ha rivelato in esclusiva che Ronaldo lascerà il club in estate se non si qualifica per la Champions League, ma dove andrebbe? Sempre la testata giornalistica inglese ha immaginato cinque destinazioni palpabili per il fenomeno portoghese.
Il PSG potrebbe prendere in considerazione Ronaldo e questa ipotesi lo vedrebbe giocare con il rivale di lunga data Lionel Messi per una coppia da son o. Il club ambisce inoltre alla vittoria della Champions League e la presenza dell’argentino e del portoghese nella stessa rosa potrebbe fare arrivare a Parigi la coppa dalle grandi orecchie.
Quando i rapporti con la Juventus erano ai ferri corti i Blancos avevano ragionato su un ritorno di CR7. Il portoghese ha segnato 450 gol in 438 partite con il Real durante i suoi nove anni al club. E nonostante abbia vinto tutto quello che c’è da vincere in Spagna, potrebbe esserci un ritorno nella capitale spagnola. Resta un ipotesi plausibile visto il forte legame con il Real Madrid e la voglia del club di rialzarsi.
Ronaldo potrebbe ritrovarsi a vestire i colori del Barcellona la prossima stagione? Un quotidiano spagnolo ha recentemente scherzato sul fatto che Ronaldo si sia offerto al Barcellona perché è infelice al Manchester United. Sebbene l’articolo fosse in realtà uno scherzo, il Barça ha bisogno di un attaccante valido e il presidente del club, Joan Laporta, ha detto più volte di voler portare il club ai fasti di un tempo. Sarebbe un colpo di scena.
Ronaldo potrebbe riportare la sua famiglia dove tutto è cominciato. CR7 ha iniziato la sua carriera allo Sporting Lisbona e ha collezionato solo 25 presenze con il club prima di firmare per il Manchester United nel 2003. Ci si mette anche mamma Dolores che vorrebbe un ritorno del figlio in Portogallo nella squadra dove è cresciuto. Ipotesi romantica ma complicata visto l’ingaggio faraonico di Cr7.
Lasciare la piovosa Manchester per la soleggiata Miami alla fine della stagione. La possibilità che Ronaldo possa giocare con la ricca squadra statunitense è concreta, non solo per la presenza di Beckham ma anche perché potrebbe offrirgli un ingaggio degno del suo nome. Prima del suo approdo a Manchester, Miami si vociferava già come destinazione per finire la carriera. In più il portoghese rincontrerebbe due compagni dei tempi della Juventus: Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi.