Cristiano Ronaldo stasera ha superato l’ennesimo record. Tanto per cambiare, si potrebbe aggiungere. Stasera in Champions contro la Dynamo il portoghese aveva l’obiettivo scalare la classifica dei marcatori di tutti i tempi e raggiungere i bianconeri Nedved e Higuain.
Il numero 7 bianconero, con il gol di questa sera, è arrivato a quota 750 gol in carriera. Un numero di reti esorbitante, anche per un fuoriclasse come lui. Curioso che oggi cada l’anniversario del suo primo pallone d’oro, nel 2008. 750 gol tra Club e Nazionale di cui esattamente il 10% del totale è stato realizzato con la maglia della Juventus.
Ronaldo non si fermerà certo qui, visto che nel suo mirino c’è la scalata alla classifica dei marcatori di tutti i tempi. Pelé è il più vicino a 761 reti; poi Romario (772) e Bican (805).
Ronaldo, segnando il 12esimo gol in Champions con la Juve, ha raggiunto la coppia Nedved-Higuain. CR7 risulta essere il cannoniere più forte della storia anche nella graduatoria dei gol segnati dopo aver compiuto i 34 anni. Lui ne ha realizzati 10, Pippo Inzaghi e Drogba si sono fermati a 8. In Champions CR7 si scatena: basti pensare che ha firmato 103 gol nelle ultime 100 presenze. La sesta Coppa personale resta un chiodo fisso nella testa del giocatore. Cristiano ha segnato 25 reti in Champions, più del doppio di qualsiasi altro giocatore. Oggi il portoghese ha, tra l’altro, toccato quota 1028 partite disputate in carriera.