Crisi Manchester City, pronti i rinforzi per Guardiola | i Citizens fanno spesa in Italia
Quattro sconfitte di fila, non era mai capito al Manchester City degli sceicchi. Assalto alla Serie A per portare rinforzi a Pep Guardiola.
Fuori dalla Coppa di Lega per mano del Tottenham, “solita” sconfitta sul campo del Bournemouth, la bestia nera di Pep. Scoppola memorabile in Champions League, a Lisboa, contro lo Sporting di quell’Amorim che tra un po’ sbarcherà proprio a Manchester, lato United. Ribalton a Brighton nonostante il vantaggio iniziale di Haaland.
Quattro sconfitte il City degli sceicchi emiratini non le avevano mai patite da quando sono sbarcati a Etihad. A Pep Guardiola era accaduto una volta sola in passato, nella sua esperienza in Germania sulla panchina del Bayern Monaco.
Così il Manchester City si scopre vulnerabile, battibile, proprio nell’anno in cui si sta preparando la rivoluzione, che potrebbe essere accelerata, visto che dopo Begiristain (il cui erede è già stato deciso, Hugo Viana) non c’è più. E a fine stagione Pep potrebbe lasciare, per effetto go down anche Haaland, attenzionato dal Real Madrid.
Le indiscrezioni sul Manchester City lasciano spazio a qualcosa di mai visto per il club di Etihad sotto l’egida degli sceicchi, guarda caso proprio nel momento in cui non c’è l’infortunato Rodri, un po’ talismano un po’ Pallone d’Oro.
Il Manchester City rompe gli indugi
Fa già caldo in casa dei campioni d’Inghilterra, funestati dai dubbi di Guardiola, dalle indiscrezioni di mercato, ma soprattutto dai risultati negativi. Farà caldissimo tra un po’, perché a quanto pare il Manchester City ha deciso di fare spesa in Italia.
Prima ancora che esplodesse, Tijjani Reijnders era già finito nel mirino di Pep Guardiola, a cui il centrocampista del Milan è sempre piaciuto. Il Man City proverà a prenderlo, assicurano i tabloid inglesi. La concorrenza del Barcelona non li spaventa, la volontà dell’olandese di restare a Milanello, molto di più. Non è un caso che l’ex AZ sta discutendo il rinnovo di contratto con i rossoneri per estendere l’accordo in essere (fino al 2029) per un’altra stagione.
L’erede di Rodri
Serve un sostituto di Rodri, questo lo hanno capito tutti. Un po’ come l’interesse per Samuele Ricci del Torino, convocato nuovamente da Spalletti, nonostante la sua squadra di club sia in crisi, per il doppio confronto di Nations League con Belgio e Francia.
Pep ha un debole per il centrocampista di Pontedera più che Subimendi della Real Sociedad, che non disdegna affatto. Tutt’altro. Ma il toscano di Pontedera, destro naturale, fa impazzire per duttilità tattica, regista davanti alla difesa ma anche mezzala. Ottima tecnica individuale e una super visione di gioco. Un’altra offensiva il Manchester City la farà a gennaio. Se può l’assalto andrà in porto o meno, lo scopriremo solo vivendo.