Crisi Cagliari, da domani la squadra va in ritiro
La sconfitta del Cagliari contro il Benevento pesa come un macigno e apre una crisi all’interno della squadra rossoblù che difficilmente sarebbe stata pronosticabile a inizio stagione. La dirigenza sarda aveva deciso di puntare in alto e affidare le chiavi della squadra ad un allenatore talentuoso come Di Francesco. I risultati, però, stentato ad arrivare e i rossoblù si trovano oggi a soli due punti dalla zona retrocessione.
Per questo c’è bisogno di un cambio di passo. Per uscire dalla crisi il Cagliari ha deciso di anticipare i tempi della trasferta di Firenze e andare in ritiro. La squadra si allenerà domani mattina in Sardegna per poi volare nel capoluogo toscano e concedersi 24 ore che serviranno a ricompattarsi e trovare concentrazione e determinazione per uscire dal momento buio che la squadra sta attraversando.
Se anche contro la Fiorentina non dovessero arrivare punti, il destino di Di Francesco sarebbe appeso a un filo e non sarebbe da escludere un ribaltone del presidente Giulini.