Cremonese, un deluso Alvini: “Dentro abbiamo tanta rabbia”

Cremonese, un deluso Alvini: “Dentro abbiamo tanta rabbia”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Nonostante l’ennesima buona prestazione, con un rigore sbagliato da Dessers, i grigiorossi non riescono a sbloccarsi in campionato.

 

Cremonese Sampdoria
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di un deluso Alvini sulla sua Cremonese

Sulla difficoltà a segnare: “Oggi abbiamo avuto le occasioni più importanti. Per 7o minuti abbiamo fatto una partita straordinaria, la migliore. Anche loro lottano per la salvezza. Una partita importante, è mancato il gol e l’abbiamo persa. Una beffa assurda.”

Sulla partita: “Dentro hai la rabbia per i calciatori e il pubblico. Oggi noi ci abbiamo messo tanto. Uno poi vede il risultato, perdi, ma sinceramente è una punizione troppo pesante. Non lo merita la squadra per quello che ha messo nella partita: le idee, la voglia, per come se l’è giocata. Ti rimane tanta rabbia, ho poco da rimproverare alla squadra. Forse un paio di dettagli, però la Cremonese c’è stata. Siamo ultimi e io non scappo davanti alla realtà.”

Sul credere alla salvezza: “Quando hai queste risposte dentro ti dà noia. Se la squadra non ha le idee, la voglia, l’entusiasmo e la passione allora quello ti fa pensare. Poi, però, perdi come oggi… onore a loro.”

Riguardo le buone prestazioni: “Può darsi che fino ad ora qualcosa abbiamo lasciato, anche oggi un risultato che non meritavamo. La Cremonese è tosta, se la gioca sempre. Questo fa ancora più rabbia.”

Sul pubblico: “Il pubblico ci ha sempre sostenuto, ma dobbiamo dare loro soddisfazioni. Io li capisco. Sento la rabbia e i fischi. Questa squadra ha messo dentro tanto, ha raccolto meno. Dispiace veramente. Oggi almeno un risultato diverso era il minimo, va accettato.”

“Rispetto tantissimo il tifoso in tutte le sue manifestazioni. Mi dispiace non aver regalato la soddisfazione.”