Cremonese, ultima chiamata per Alvini: è già pronto il sostituto

Cremonese, ultima chiamata per Alvini: è già pronto il sostituto

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Cremonese ha confermato Massimiliano Alvini, ma la panchina scotta. I grigiorossi sono l’unica squadra in Serie A a non aver ancora vinto un match e lunedì scorso contro la Sampdoria è arrivato un ko pesantissimo in termini di classifica. Serve una scossa e ci vuole nell’immediato.

Cremonese, Alvini rischia l’esonero

Domenica in casa contro l’Udinese sarà l’ultima chance per Massimiliano Alvini. La Cremonese è sul fondo della classifica di Serie A ancora con zero vittorie all’attivo e nonostante le tante buone prestazioni i risultati non arrivano. Serve una scossa, anche se la dirigenza ha voluto dare ancora fiducia al tecnico della promozione. Contro la Sampdoria è arrivata una sconfitta molto pesante contro una diretta concorrente alla salvezza e i tifosi non hanno gradito. La contestazione si è sentita allo Zini, con fischi e cori con invito ad impegnarsi di più.

Dunque, contro l’Udinese per Alvini è l’ultima chiamata. I friulani, nonostante siano una delle sorprese di questa stagione, sono reduci da due sconfitte consecutive fra Coppa Italia e Serie A e potrebbe essere l’occasione giusta per i grigiorossi di ottenere un risultato importante e che dia fiducia a proseguire Se così non avverrà, la società ha già l’alternativa pronta: Aurelio Andreazzoli.

andreazzoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Andreazzoli è pronto

Servono i primi tre punti della stagione, altrimenti Alvini saluterà. La Cremonese crede ancora nel lavoro del tecnico, come ha dichiarato Ariedo Braida: “‘Abbiamo pagato un po’ di inesperienza. La Salernitana ha fatto un miracolo, possono farlo pure le altre. Bisogna soffrire, combattere con coraggio, non lasciare nulla di intentato e l’impossibile diventa possibile“. Però serve una virata decisa e se non arriverà a stretto giro di posta, è pronto a subentrare Andreazzoli, reduce dall’ultima positiva esperienza all’Empoli, con una salvezza raggiunta in maniera tranquilla già a metà stagione.