Serie A

Cremonese-Torino: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Cremonese e Torino sono pronte ad affrontarsi in occasione della terza giornata di Serie A. Il club lombardo viene da due sconfitte e vuole cominciare a macinare qualche punto in ottica salvezza, mentre gli uomini di Juric sono reduci dall’ottimo pareggio contro la Lazio di Sarri, e vogliono riprendere a vincere dopo il successo contro il Monza alla prima giornata. Ecco statistiche e precedenti del match, estratti direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A.

Cremonese-Torino, statistiche e precedenti

  • La Cremonese ha affrontato 12 volte il Torino in Serie A TIM (3V, 4N, 5P), vincendo solo uno degli ultimi nove confronti nella competizione (3-0 in casa, il 18 dicembre 1994).
  • La Cremonese torna a disputare una gara casalinga in Serie A TIM per la prima volta dal 5 maggio 1996 (9610 giorni al calcio d’inizio). I grigiorossi sono imbattuti in casa contro il Torino in Serie A TIM da tre partite (1V, 2N), dopo essere stati sconfitti in due delle prime tre occasioni (1V).
  • Il Torino ha vinto tutte le ultime tre partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM (tutte in trasferta) e non fa meglio da novembre 2016 – aprile 2017: quattro, con Sinisa Mihajlovic in panchina.
  • La Cremonese ha perso l’ultima gara casalinga giocata nello scorso campionato di Serie B, contro l’Ascoli, e non subisce due sconfitte interne consecutive da dicembre 2020-gennaio 2021, contro Monza e Chievo.
  • La Cremonese ha perso nelle prime due gare di campionato: nei suoi precedenti sette tornei di Serie A TIM non è mai uscita sconfitta in tutte e tre le prime gare della stagione.
  • Il Torino ha vinto le ultime tre trasferte di campionato, tra questa stagione e la scorsa; i granata non arrivano a quattro successi esterni di fila in Serie A TIM dal 1946, quando toccarono il proprio record di cinque.
  • La Cremonese è la squadra che ha concesso più conclusioni agli avversari nelle prime due giornate di questo campionato (55), ma i lombardi hanno anche effettuato 27 tiri (nono dato del torneo in corso, quattro in più del Torino).

I possibili protagonisti

  • Paolo Ghiglione è, al pari di Federico Dimarco dell’Inter, uno dei due giocatori con più cross su azione tentati (12) in questi primi due turni di campionato.
  • Vlad Chiriches ha segnato cinque gol in Serie A TIM, di cui due contro il Torino, uno con il Napoli nel dicembre 2016 e uno con il Sassuolo nell’ottobre 2020.
  • In questa Serie A TIM solo Davide Frattesi (otto) conta più dribbling riusciti di Nemanja Radonjic (sei); solo Osimhen (13) e Dybala (nove) hanno tentato più conclusioni da dentro l’area di rigore del giocatore del Torino (sette) finora.

Cremonese-Torino, le probabili formazioni

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Ascacibar, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. All. Alvini

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric

 

Share
Published by
Francesco Lionetti