Cremonese-Spezia, le probabili formazioni: si salvi chi può!
Uno scontro diretto che presumibilmente deciderà i destini dell’una o dell’altra squadra. Cremonese e Spezia chiuderanno il sabato di Serie A, in un autentico scontro salvezza. I grigiorossi, che sembravano ad un passo dalla B, in caso di vittoria si porterebbero a sole 3 lunghezze dai liguri, riaprendo ogni discorso. Dall’altra parte le aquile vogliono affossare i lombardi e staccare momentaneamente il Verona in classifica.
Le scelte di Ballardini
Si affiderà all’ormai consolidato 4-3-1-2 Davide Ballardini, che ha sfiorato l’impresa in settimana a San Siro ma che vuole centrale un risultato d’oro questa sera. In porta ci sarà Carnesecchi, in difesa la linea formata da Sernicola, Chiriches, Lochoshvili e Valeri. A centrocampo Benassi, Meité e Castagnetti con Galdames leggermente più avanzato, subito alle spalle della coppia formata da Okereke e Ciofani.
Le scelte di Semplici
Reduce da due sconfitte consecutive contro due lombarde come Monza ed Atalanta, Semplici vuole invertire il trend ed affossare un’altra lombarda. Dragowski sarà il portiere, difeso da Amian a destra, Bastoni a sinistra, Wisniewski ed Ampadu centralmente. A centrocampo Bourabia ed Esposito affiancheranno Ekdal, mentre in avanti Verde e Gyasi saranno a supporto di uno fra Shomurodov ed Nzola, con il primo in leggero vantaggio.
Cremonese-Spezia, le probabili formazioni:
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Benassi, Meité, Castagnetti; Galdames; Okereke, Ciofani. Allenatore Davide Ballardini.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Shomurodov, Gyasi. Allenatore Leonardo Semplici.