Cremonese-Spezia, le probabili formazioni: si salvi chi può!

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Uno scontro diretto che presumibilmente deciderà i destini dell’una o dell’altra squadra. Cremonese e Spezia chiuderanno il sabato di Serie A, in un autentico scontro salvezza. I grigiorossi, che sembravano ad un passo dalla B, in caso di vittoria si porterebbero a sole 3 lunghezze dai liguri, riaprendo ogni discorso. Dall’altra parte le aquile vogliono affossare i lombardi e staccare momentaneamente il Verona in classifica.

Le scelte di Ballardini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Si affiderà all’ormai consolidato 4-3-1-2 Davide Ballardini, che ha sfiorato l’impresa in settimana a San Siro ma che vuole centrale un risultato d’oro questa sera. In porta ci sarà Carnesecchi, in difesa la linea formata da Sernicola, Chiriches, Lochoshvili e Valeri. A centrocampo Benassi, Meité e Castagnetti con Galdames leggermente più avanzato, subito alle spalle della coppia formata da Okereke e Ciofani.

Le scelte di Semplici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Reduce da due sconfitte consecutive contro due lombarde come Monza ed Atalanta, Semplici vuole invertire il trend ed affossare un’altra lombarda. Dragowski sarà il portiere, difeso da Amian a destra, Bastoni a sinistra, Wisniewski ed Ampadu centralmente. A centrocampo Bourabia ed Esposito affiancheranno Ekdal, mentre in avanti Verde e Gyasi saranno a supporto di uno fra Shomurodov ed Nzola, con il primo in leggero vantaggio.

Cremonese-Spezia, le probabili formazioni:

Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Benassi, Meité, Castagnetti; Galdames; Okereke, Ciofani. Allenatore Davide Ballardini.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Shomurodov, Gyasi. Allenatore Leonardo Semplici.