Cremonese-Spezia 2-0, colpo salvezza grigiorosso allo Zini

Cremonese-Spezia 2-0, colpo salvezza grigiorosso allo Zini

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

La Cremonese vince 2-0 contro lo Spezia nel match valido per la 34ª giornata di campionato. Colpo salvezza per la squadra di Ballardini che stende le Aquile grazie al gol nel primo tempo di Ciofani e al sigillo nella ripresa di Vasquez. Grigiorossi penultimia 24 punti, a -3 dalla zona salvezza. Spezia terzultimo a 27.

Cremonese Spezia
(Photo by Marco M. Mantovani, Onefootball.com)

Cremonese-Spezia 2-0, la cronaca del match

Il pallino del gioco è in mano allo Spezia che ha una prima grande occasione al minuto 10: Amian prova a sorprendere con un pallonetto Carnesecchi, ma l’estremo difensore grigiorosso è attentissimo e devia la sfera.

Passano appena due minuti ed ancora Carnesecchi è chiamato al super intervento: corner dello Spezia, stacco quasi a botta sicura di Wisniewski a cui però si oppone il portiere dei padroni di casa.

La Cremonese prova ad uscire dal guscio con Ciofani al quarto d’ora con un tiro potente da fuori: conclusione che non crea troppi problemi a Dragowski.

Più Spezia che Cremonese allo Zini nella prima frazione, ma partita che si è equilibrata dopo un inizio totalmente di marca ligure e al 41′ i grigiorossi passano incredibilmente in vantaggio.

Confusione nei pressi dell’area dello Spezia, un rimpallo maldestro di Ampau favorisce Ciofani che dal limite dell’area scocca il tiro che trafigge Dragowski per l’1-0 dei padroni di casa nel primo tempo.

Inizio ripresa e Spezia che va vicinissimo al gol. Tiro violento scagliato da Shomurudov che si stampa sulla traversa e salva la Cremonese. Semplici cambia quasi subito inserendo Nzola, Reca e Verde per ribaltare l’incontro.

Proprio Nzola al 62′ sfiora il pari: da corner la punta delle Aquile si ritrova un pallone ghiotto solo da mandare in porta, ma incredibilmente spara alto.

E al minuto 77 la Cremonese chiude i discorsi: piazzato perfetto battuto da Galdames, stacco in anticipo di Johan Vasquez che manda oltre Dragowski e firma il 2-0.

Finisce così. La Cremonese vince 2-0 contro lo Spezia e si prende 3 punti pesantissimi nella lotta alla salvezza.