Cremonese-Sampdoria 0-1: Colley regala il primo successo ai blucerchiati

Cremonese-Sampdoria 0-1: Colley regala il primo successo ai blucerchiati

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Vince la Sampdoria nell’11ª giornata di Serie A. I blucerchiati hanno battuto per 1-0 la Cremonese in trasferta ed hanno ottenuto così il loro primo successo in campionato. A decidere il match in favore degli uomini allenati da Dejan Stankovic ci ha pensato un gol di Colley al 78′. Fondamentale per la vittoria doriana è stato anche il portiere Emil Audero che ad inizio partita ha parato un calcio di rigore a Dessers. I padroni di casa non hanno demeritato, ma gli uomini di Massimiliano Alvini ancora una volta non sono riusciti a raccogliere punti dopo una buona prestazione e adesso la classifica si fa davvero pesante. La Sampdoria, infatti, grazie alla vittoria odierna scavalca proprio la Cremonese e si porta a 6 punti. I lombardi restano in fondo alla graduatoria con 4 punti e ancora nessuna vittoria all’attivo nella stagione del loro ritorno in Serie A.

 Cremonese-Sampdoria: la cronaca

Parte forte la Cremonese. I padroni di casa reclamano un calcio di rigore dopo 5′ per un fallo di Colley Okereke, l’arbitro in un primo momento fa proseguire, ma poi richiamato dal Var assegna la massima punizione in favore dei grigiorossi. Dal dischetto si presenta Dessers, l’attaccante però si fa ipnotizzare da Audero che riesce a parare il tiro. Il risultato resta fermo sullo 0-0. La Sampdoria dopo lo scampato pericolo cerca di gestire il possesso della palla, gli uomini di Stankovic però non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Carnesecchi. La Cremonese torna a rendersi pericolosa al 37′ con un colpo di testa di Pickel che termina fuori di poco. Il primo tiro in porta degli ospiti arriva al 40′ con Sabiri che però non impensierisce Carnesecchi, la conclusione del marocchino è centrale. Al 41′ ci provano i padroni di casa con un colpo di testa Sernicola, nella circostanza è ancora bravo Audero a deviare in calcio d’angolo. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo di Cremonese-Sampdoria si chiude con il risultato bloccato sullo 0-0 di partenza.

Cremonese Sampdoria
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il secondo tempo

In avvio di ripresa Stankovic prova a dare una scossa ai suoi e manda in campo Villar e Augello per Verre e Murru. È però ancora la Cremonese ad andare vicina al gol al 50′ con Dessers che manda fuori da ottima posizione. Il tecnico della Sampdoria continua a cambiare gli uomini in campo e al 60′ esaurisce le sostituzioni con Leris, Gabbiadini e Yepes che prendono il posto di Pussetto, Sabiri e Rincon. Al 62′ è proprio il nuovo entrato Gabbiadini a cercare la via della rete, è bravo Carnesecchi a svenatre la minaccia. Al 65′ cambio anche tra le fila dei padroni di casa. Alvini manda in campo Ciofani al posto di Dessers. Il match si sblocca al 78′ e a passare in vantaggio è la Sampdoria. Gabbiadini serve un perfetto assist di testa per Colley che da due passi non deve far altro che depositare in rete la palla dell’1-0 in favore dei suoi. La Cremonese nel finale prova a ribellarsi allo svantaggio ma la la Sampdoria resiste. La partita termina con il successo dei blucerchiati per 1-0.