Cremonese-Roma, le probabili formazioni: Tsadjout titolare, Abraham in dubbio

Cremonese-Roma, le probabili formazioni: Tsadjout titolare, Abraham in dubbio

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Si concluderà quest’oggi la 24esima giornata del campionato di Serie A: primo dei due posticipi del martedì quello fra Cremonese e Roma, in campo alle 18:30 allo “Zini.  Obiettivi opposti ma stessa necessità di vittoria per Ballardini e Mourinho, rispettivamente a caccia di punti per cercare la salvezza e la qualificazione alla prossima Champions League.

Le scelte di Ballardini

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Avanti con il 3-5-2 per Davide Ballardini, che dopo il buon pareggio in casa del Torino va a caccia dei primi tre punti stagionali. Davanti a Carnesecchi ci saranno Ferrari, Vasquez e uno fra Chiriches e Bianchetti, con quest’ultimo in vantaggio. A centrocampo Meitè centrale con Pickel e Benassi ai suoi lati, mentre sugli esterni spazio a Sernicola e Valeri. In attacco confermata la coppia leggera composta da Tsadjout e Okereke.

Le scelte di Mourinho

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Modulo quasi speculare per Josè Mourinho, fedele al suo 3-4-1-2 che sta facendo molto bene ultimamente. In porta ci sarà Rui Patricio, protetto dal terzetto composto da Mancini, Kumbulla e Ibanez, vista la squalifica di Smalling. A centrocampo Zalewski ed El Shaarawy esterni, con Spinazzola pronto a subentrare, mentre i centrali saranno Matic e Cristante. Pellegrini agirà da trequartista alle spalle della coppia Dybala-Abraham, anche se quest’ultimo è in dubbio: resta pronto anche Belotti.

Cremonese-Roma, le probabili formazioni:

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meitè, Benassi, Valeri; Okereke, Tsadjout. Allenatore Davide Ballardini.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini; Dybala, Abraham. Allenatore Josè Mourinho.