Cremonese-Roma 1-0, Tsadjout porta avanti i padroni di casa

Cremonese-Roma 1-0, Tsadjout porta avanti i padroni di casa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nel posticipo dello Stadio Zini di Cremona si affrontano la Roma di José Mourinho e la Cremonese fanalino di coda della Serie A. I giallorossi cercano una vittoria per rimanere agganciati al treno Champions, gli uomini di Ballardini inseguono una salvezza sempre più difficile.

Cremonese Roma Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cremonese-Roma, il primo tempo

Per la delicata sfida casalinga Davide Ballardini si affida al tridente composto da Tsadjout, Okereke e l’ex Afena-Gyan; lo Special One lancia Belotti e Wijnaldum dal primo minuto e Kumbulla al posto dello squalificato Smalling.

La prima occasione del match è per Georginio Wijnaldum che con il mancino, da posizione defilata, non trova la porta di Carnesecchi. Al 17′ si sblocca il match dello Zini. Benassi imbuca per Valeri, sponda del laterale per Tsadjout che di prima intenzione trova un mancino imprendibile per Rui Patricio. Al 21′ la Roma prova la reazione ancora con Wijnaldum che, dal limite, manca ancora lo specchio della porta. Ci prova anche Dybala su calcio piazzato, ma la Joya al minuto 24 calcia alto da una buona posizione. La Roma alza il ritmo e tiene il possesso ma la Cremonese si chiude e difende con ordine chiudendo in vantaggio la prima frazione.